Illusioni alimentari, chiamate diete!! Non salutari per giunta


sm1E’ arrivata dalla solita America la super c….ta sull’alimentazione!!
http://www.dietadelsupermetabolismo.it/
La dieta del supermetabolismo è il nuovo regime alimentare made Usa. Arriva direttamente dagli States con un nome tanto efficace da sembrare magico.

A portarlo in Italia è Haylie Pomroy, nota nutrizionista e counseller delle star di Hollywood, con il suo libro “dieta del supermetabolismo” edito da Sperling&Kupfer.

sm2Sono previste tre fasi:

  • una prima fase dove sono concessi carboidrati, concentrata sull’attività delle ghiandole surrenali;
  • una seconda fase, dove è prevista una massiccia assunzione di proteine per sbloccare l’organismo ed aiutare a produrre massa muscolare;
  • una terza fase, detta mista, nella quale grassi, zuccheri, carboidrati e proteine verranno reintrodotte.Da ricordare tra gli assunti fondamentali che durante questo periodo latte e derivati, zucchero e farine raffinate sono completamente bandite.

 

E voi cosa fate ci cascate anche questa volta?

E’ già successo con la Dukan???

 

nature05484-f1.2
Funzionalità digestiva

Attenzione alla vostra salute, la “dieta” va suggerita da dietologi o dietisti, non si gioca con il benessere delle persone.

Sballare completamente il sistema metabolico porta a danni irreversibili.

E’ più faticoso fare un percorso alimentare che rispetti ciò che siamo, unici e irripetibili. Ma duraturo, anche per la salute.

 

2 pensieri su “Illusioni alimentari, chiamate diete!! Non salutari per giunta”

  1. Io ho letto il libro, secondo lei è sbagliato come regime alimentare? Mi sembra che miri a far ripartire il metabolismo più che a sballarlo. Purtroppo ci sono così tanti metodi e ” nuove ricette” che ormai non riusciamo più a districarci in questa giungla..

    1. Il problema che deriva da questi regimi alimentari è nell’indicazione che riguarda l’utilizzo senza equilibrio delle proteine.
      Quando va bene, nella maggior parte dei casi, il peso viene riacquistato molto velocemente e l’intossicazione per molte persone è difficile da smaltire.
      Io non credo che utilizzare cibi molto acidi possa restituire un metabolismo che si rimette a lavorare correttamente, ha solamente un’accelerazione violenta.
      Infine, una “dieta” che pretende di andar bene a tutti è un’utopia. Ribadisco l’unicità di ognuno e spesso non è solo un problema di metabolismo.

I commenti sono chiusi.