Escursus sull’Alchimia e la Spagyria di Solanimus


Quando penso alle collaborazioni e condivisioni credo che il primo atto da compiere sia Ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla mia crescita personale e professionale.

Naturalmente ne ho un lungo elenco; oggi è il turno di Pierluigi Daniele Giancarlo Salomoni. Questi due uomini lavorano nella stessa azienda, hanno modalità molto diverse di porsi agli altri, ma li accomuna la passione per l’Alchimia e la Spagyria che sono la realtà scientifica di molti anni di studio e sperimentazione con l’utilizzo di Saperi antichissimi e tutt’ora molto validi.

3

Voglio farvi conoscere questo articolo che parla di Alchimia e Spagyria e di un libro che approfondisce le due Arti della Medicina Occidentale Antica.

La frase che ha fatto gioire l’animo mio che condivido con tutti voi narra:

…….Alchimia anche di Spagyria, in quanto la Spagiria è la messa in pratica dell’Alchimia e vedremo alcune preparazioni che chiunque può prepararsi, per iniziare così il cammino e per prendere confidenza con vasi, alambicchi e fornelli.

per proseguire:1

L’Alchimia non è solo un’Arte e un lavoro di laboratorio, ma è anche uno stile di vita.

Non fatevi spaventare dalle “parolone”, continuate a leggere e, se volete, cercate il libro scritto da Solanimus (Giancarlo Salomoni).

Vi auguro di trovare l’Oro Alchemico che c’è dentro di voi, anch’io sono in questo percorso e quando riesco a vivere la tras-mutazione o la tras-formazione comprendo che tutto serve nella vita; con la consapevolezza che acquisiamo, possiamo lasciare ciò che non è più utile al nuovo cammino.

Buona lettura!!

Articolo e libro in questo Link 

1 commento su “Escursus sull’Alchimia e la Spagyria di Solanimus”

I commenti sono chiusi.