Indipendenza Emotiva per la Pace interiore


Chi segue questo Blog conosce l’alto valore che attribuisco alla collaborazione e allo scambio culturale nel mondo dell’Web, quello che scrive con saggezza e rispetto.

In questo periodo sento rumori, urla, accuse, ricatti nella società italiana. Ho trovato molto interessante questo articolo, del quale ho deciso di pubblicare solo uno stralcio, ma che potrete continuare a leggere sul blog originale di Giacomo Papasidero che troverete nel link a fine post.

Vola alto e in Pace
Vola alto e in Pace

Spesso non ci rendiamo conto di quanto possa essere grande il peso delle emozioni nella nostra vita. Che siano positive e ci facciano stare bene, o negative e ci facciano stare male, esse giocano un ruolo decisivo in tutte le nostre scelte quotidiane.

I nostri comportamenti, le nostre decisioni, le parole che diciamo, il modo in cui giudichiamo quello che fanno gli altri, ogni aspetto della nostra vita è influenzato dalle emozioni che viviamo in un certo momento. Per questo ho iniziato a osservarle con attenzione, perché mi sono reso conto che non si può essere felici senza il loro contributo.

Siamo continuamente condizionati da quello che proviamo, per cui se vuoi migliorare la tua vita ed essere felice, devi capire come provare emozioni positive capaci di darti quel benessere che tu, come me e chiunque altro su questa terra, stai cercando.

L’articolo completo lo trovate qui

2 pensieri su “Indipendenza Emotiva per la Pace interiore”

  1. Ciao Ivana. Chissà se mi puoi dare un consiglio. Compiere 75 anni mi ha dato una certa consapevolezza…..Ho trovato le microcomunità in val d’Aosta. magari tu conosci qualcosa di simile vicino al mare? Il pensiero di andare a Fossano mi mette nel panico. Grazie bacio anna

I commenti sono chiusi.