Musica, sistema endocrino e la meraviglia


Questa volta lascerò che anche a voi venga l’espressione di stupore che mi è rimasta stampata per un po’ nello scoprire Enzo Crotti e la sua capacità di condividere e comunicare il collegamento tra matematica, musica e olismo. Lui è un compositore, io sono un’estimatrice della buona musica.

Santa Lucia porta i doni ai bimbi buoni
Santa Lucia porta i doni ai bimbi buoni

Mi perdonerete un piccolo inciso personale con il quale dedico questa scoperta a mio papà, Carlo, per l’eredità grande che mi ha lasciato: l’amore per la musica. E da altri livelli mi ha inviato il regalo di Santa Lucia, tradizione molto sentita nella provincia di Bergamo. Papà era un suonatore di fisarmonica, la domenica mattina ci faceva ascoltare l’Opera alla radio e sognava di andare al Teatro della Scala per poter assistere ad uno spettacolo di musica sinfonica o lirica. Tu papà non sei riuscito, ma io sono il risultato di questo tuo amore, anche per la musica.

Ora torniamo a Enzo Crotti, ho scaricato questo Ebook e nel giro di mezz’ora acquistato anche la versione integrale di

432-hz-enzo-crottiMusica a 432 Hz integrale

Consapevolezza, musica e meditazione

Il contributo che ho sempre cercato di promuovere con il mio lavoro riguarda la conoscenza, in particolare l’unione tra l’estetica musicale e l’utilità della musica. Cioè quello che dovrebbe essere la vera arte, a parer mio. Ormai sono anni che scrivo articoli sui miei blog che riguardano la chitarra, ma anche la musica e le sue implicazioni profonde per l’uomo, dallo spirito fino alla salute. Spero che la mia opera ti sarà utile e ti ringrazio se sei giunto fino a qui e stai leggendo queste parole.

Ho sempre saputo che la musica sarebbe arrivata con il collegamento a quello che è legato alla Naturopatia, agli approfondimenti per il Sistema Endocrino, con un linguaggio comprensibile che sa raggiungere chi vuole comprendere il rapporto con la Natura, quindi il tutto, e noi che spesso ci dimentichiamo l’Armonia che possiamo esprimere.

Ora i 432 Hz sono la musica che mi accompagnerà ogni giorno, senza escludere tutta la musica di alto livello; i sensori uditivi profondi la percepiscono ancor meglio.

Buona Santa Lucia a tutti!

Vedi anche questo articolo: Cimatica, Acustica, Acqua, Fluido

Questa è la musica che mi accompagna ogni giorno, la adoro!

1 commento su “Musica, sistema endocrino e la meraviglia”

  1. Nel 1962,quando mio padre ci comprò la prima radio avevo già 15 anni,mi ricordo ancora quanta gioia provammo noi tanti figli.
    Prima era normale cantare a voce alta mentre si lavorava in qualsiasi luogo ci trovavamo.
    Che bella sentire mia madre cantare anche quando aveva 90 anni con i Cd dei suoi cantanti preferiti che le regalavo,la musica ci aiutava a sopportare meglio le difficoltà della vita.
    Ancora adesso mi aiuta molto…peccato che non si può più cantare come prima con le porte e finestre aperte….che si dà fastidio…giovani e anziani non cantano più sommersi tutti da questo “Stress”
    Buona serata…grazie.

I commenti sono chiusi.